lunedì 2 settembre 2013

Il Blogger Occasionale presenta: Integrazione e Reptilian Shapeshifter

Vorrei affrontare oggi con voi un tema che mi sta molto a cuore, l’integrazione.
L’integrazione va fatta senza “se”, senza “ma”, basta che non siate Rettiliani Mutaforma.
Che cosa sono i rettiliani mutaforma? Grazie per la domanda.
I rettiliani mutaforma sono –no, per meglio dire, inducono a formulare due risposte diverse. La prima è di tipo descrittivo, la seconda di tipo culturale.
Partiamo dalla prima, mi sto annoiando da solo.
Il MUTAFORMA RETTILIANO (mi fa scompisciare solo il nome di questo essere-meme-leggenda metropolitana) è un rettiliano, ovvero un appartenente alla stirpe dei rettiliani. I rettiliani sono esseri viventi bipedi, presumibilmente sviluppatisi nel corso dell’evoluzione da antenati rettili. Tipo le lucertole, per intenderci.  O i Dinosauri.









NON siamo rettiliani, siamo Dinosauri. DI-NO-SAU-RI


Ciò che differenzia i rettiliani mutaforma dai dinosauri dell’omonimo serial televisivo statunitense (camicie a quadrettoni escluse) è il fatto che segue:  i RM hanno origine extraterrestre. Sono alieni. Non vengono da Orbetello, Ottawa, Marsiglia o Pechino. Vengono dall’outer space.
Analizziamo più approfonditamente la questione: questi esseri vengono sulla terra dalle profondità insondate dello spazio. Perché? Per mescolarsi a noi. Come fanno a mescolarsi a noi creature bipedi discendenti da rettili? Devo ammettere che la questione è controversa. C’è chi non fa nulla per nascondere i propri natali alieni (tipo la Pitonessa Daniela Santanchè) e chi, come i rettiliani, sceglie la via della mistificazione e dell’inganno, grazie alla loro prodigiosa natura di mutaforma. MUTAFORMA, chiaro? In inglese SHAPESHIFTER.
Ok, direte voi, ma perché mescolarsi a noi mimetizzandosi? Semplice, per conquistare il mondo, per nutrirsi di noi, per scardinare l’ordine naturale delle cose, per condannarci per crimini contro la rettilità causa utilizzo di loro simili per la confezione di borse, scarpe, portafogli, sa-il-cazzo che altro. Arrivano, assumono le nostre fattezze, si sostituiscono a personalità politiche o dello star system e subdolamente preparano il terreno per l’invasione totale, o lo sterminio, o non so che altro.
E se pensate che io sia pazzo, beccatevi questo:


Riassunto delle puntate precedenti: Max introduce ai lettori del blog il concetto di Rettiliano Mutaforma. Sopraffatti dalla scoperta di questa creatura infingarda, infiltrata ai più alti livelli di potere del globo, i lettori cedono al terrore, pronti a mollare PC o smartphone per riparare in rifugi di fortuna.

Ora inizia la parte interessante. Prendete il  video, caricato su Youtube da un solerte fautore della teoria dei Rettiliani Mutaforma (non mi stancherò mai di scriverlo). Tale video dovrebbe contenere prove inoppugnabili circa la reale esistenza di queste creature. Che cosa si vede? A essere proprio magnanimi un uomo ripreso da lontano e male che sembra avere denti appuntiti. Rileggete la frase precedente. “A essere proprio magnanimi un uomo ripreso da lontano e male che sembra avere denti appuntiti”.
Tutta la strepitosa teoria dei rettiliani si fonda su questo, immagini sfocate (le migliori sono riprese di televisori che trasmettono immagini di tizi che sarebbero RM) di persone filmate in condizioni ambientali discutibili oppure, badate bene, lunghissime ed estenuanti sequenze ripetute ad libitum del personaggio X che fa qualcosa di anomalo (esempio: giornalista che, durante un collegamento in esterni, si impappina… OMMIODDIO, È SICURAMENTE UN RETTILIANO MUTAFORMA CHE VUOLE CONQUISTARE IL MONDO E PER NON DESTARE SOSPETTI SI IMPAPPINA IN DIRETTA TELEVISIVA MONDIALE! PRESTO, FUGGITE!).
Perché è ovvio che se sono un Rettiliano Mutaforma che proviene dallo spazio, capace di percorrere anni luce in poco tempo grazie a mezzi di trasporto avanzatissimi, e dispongo di una tale tecnologia che mi conferisce l’abilità di mutare aspetto a piacimento, poi me ne vado in televisione e per una malaugurata serie di circostanze il mio dispositivo mutante va a banane. Non quando sono in bagno, o quando mi metto nel mio letto, no, proprio quando sono davanti a una macchina da presa.

A questo punto considero archiviata la questione descrittiva. In termini di mera definizione dell’oggetto, ora tutti sapete che cosa sia un Rettiliano Mutaforma.
Passiamo all’aspetto culturale. Potrebbe essere noioso, quindi se non avete interesse nel leggere questa parte passate oltre e scavalcate la foto di Giacobbo.
Pronti? Via.
Nel 1848 nasce lo Spiritismo; ovvero, tutti i Medium, le sedute spiritiche, le manifestazioni dell’oltretomba così come le conosciamo hanno inizio nel 1848, negli Stati Uniti, precisamente nella città di Hydesville, New York. La famiglia Fox si trasferisce in un edificio ritenuto dagli abitanti del posto "stregato". Perché lo ritenessero stregato, questo francamente lo ignoro. Forse era bizzarro nella foggia, forse era in una posizione sfortunata, forse avevano scarsa simpatia per i precedenti inquilini, forse gli abitanti di Hydesville erano stronzi patentati, vai a sapere.
Poco dopo il trasferimento nella nuova dimora, la famiglia Fox sperimenta questa situazione: rumori notturni di battiti, schiocchi, mobili che si spostano. Magia, mistero. Passano i giorni, le due figlie della famiglia Fox (bambine dai 12 ai 15 anni) comunica ai famigliari di essere riuscite a comunicare con lo spirito, che nella loro mente pura e benevola di bambine chiamano "Mr. Splitfoot". Mr. Splitfoot, che nomignolo carino. Fa pensare all’amico immaginario bonaccione e affettuoso di bambini troppo soli. Un tenero orsetto che fa le
coccole. Invece Mr. Splitfoot è un soprannome del DIAVOLO.


Il simpatico Mr. Splitfoot


Per farla breve, le sorelle Fox creano un sistema per dialogare con gli spiriti. Un colpo per il no, due per il sì. "Se ci sei batti un colpo", deriva da lì.
Queste simpatiche donzelle Medium americane la sfangano per quarant’anni, rendendo lo spiritismo un’istituzione nel mondo del paranormale, fino a che, nel 1888, Margaret confessa che si era trattato di uno scherzo, una burla, una mistificazione. Le loro sedute spiritiche erano imbrogli: le giovini avevano imparato a far scrocchiare dita di mani e piedi facendo un baccano infernale, e tali rumori in condizioni di buio e suggestione, provocavano la convinzione d’essere in presenza di spiriti.
Invece erano le dita. Che scrocchiavano.
In principio, a esser pignoli, nella casa a Hydesville era una mela legata a uno spago e tenuta sotto il letto. Le gentili creature, nottetempo, facevano rimbalzare la mela, causando panico nella famiglia. Che carine.
Perché le sorelle Fox hanno fatto tutto questo?
Bella domanda.
L’Umanità ha necessita del Sacro. Il Sacro è qualcosa che trascende l’esperienza quotidiana della vita e rimanda ad altro, un’esistenza superiore, un disegno celeste. Sacralità e Superstizione sono però molto più prossimi di quanto si pensi. Le Fox hanno sicuramente iniziato per gioco; scoprendo che un tale passatempo garantiva loro attenzioni, lo hanno portato avanti. Quando hanno iniziato a capire che da attenzioni si poteva passare a ottenere soldi, non si sono tirate indietro. Questo le ha in qualche modo corrotte, non tanto per l’affronto all’aldilà, ma perché il loro giocare con il Sacro ha alimentato una sorta di superstizione di ritorno; per gran parte degli ultimi anni della loro carriera di Medium le Fox erano diventate alcoliste. Poi ci fu la confessione e la distruzione della loro immagine pubblica, ma il concetto, la truffa da loro ideata è rimasta. Certa gente ancora ci crede.
Perché loro hanno piantato un seme in un terreno spoglio, ma non arido. La nostra società ha perso l’aggancio con una forma di misticismo vissuto a livello personale in maniera completa e appagante; la religione è un’esperienza superficiale per la massa, la necessità del Sacro si riversa su altro. Per esempio lo Spiritismo, la Apple, gli One Direction e gli UFO.
Il passo da UFO a Rettiliani Mutaforma è dunque molto breve. Il problema di tutta questa deriva culturale è che sulle credenze e sulle superstizioni certa gente ci campa. Gente tipo le Fox soccombe sotto il peso delle proprie menzogne, altri invece ci campano e ci costruiscono sopra carriere.
 


Vedi alla voce: Sciacalli Patentati
 
Penso che per i RM la faccenda sia analoga: qualcuno in buona fede si convince che dietro la miniserie V del 1983 ci sia del vero; qualcun altro si convince d’aver visto Rettiliani in giro per il mondo. Qualcun altro ancora pensa che Jennifer Lopez sia Rettiliana (true story). Passo dopo passo arriviamo ai tipi che postano su Youtube le loro analisi di video per avvalorare la tesi dell’inviasione.
Oppure è tutto vero e io sto prendendo un granchio…
A propostito. Beccatevi la foto di Giacobbo qua sopra. Non ha forse un colorito verdastro?
E la mano sfocata… Non sarà che si stava… trasformando in un… artiglio verde squamoso?
Meglio riparare in un rifugio di fortuna.
 

Nessun commento:

Posta un commento